Grandi mostre a Milano

Gallerie d’Italia
“Painting is back. Anni Ottanta, la pittura in Italia“

Milano

GIOVEDI 24 GIUGNO ORE 18,00

Guido Mapelli

Cari soci,
La mostra organizzata alle Gallerie d’Italia permette, attraverso 57 opere, di dare uno sguardo a quello che è stato un decennio molto vario, talvolta contradditorio, ma comunque molto ricco.
Un decennio che ha visto “Milano divenire, nella memoria collettiva, il simbolo di uno stile di vita edonista ma che oggi ci viene restituita come un sistema straordinario dove si mescolano, in un vero laboratorio, l’arte alla moda, il design al divertimento, l’architettura alla politica e alla finanza”. A rappresentare questo periodo temporale, così ricco di fermento, ci sono opere dei protagonisti della Transavanguardia (Sandro Chia, Francesco Clemente, Mimmo Paladino ecc.), lavori di artisti all’epoca già noti sullo scenario internazionale come Franco Angeli, Mario Schifano e opere anche di Valerio Adami,  Aldo Spoldi,  Mimmo Rotella  ed  Enrico Baj, al quale è dedicata una sala conclusiva. Ci farà da guida il nostro consigliere esperto d’arte moderna, Guido Mapelli.

IMPORTANTE
Anche se in zona bianca, gli ingressi alle mostre continueranno ad essere contingentati ancora per qualche mese. Per questo vi chiediamo, per favore, di confermare entro il 19 giugno la vostra partecipazione.

Condividi

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Video Lightbox