Grandi mostre a Milano

“Realismo Magico”

Milano

Giovedì 10 febbraio Orari visite 15:20 e le 17:10

Guido Mapelli

Carissimi Soci,
Come anticipato, visiteremo la mostra il Realismo Magico giovedì 10 febbraio.
Gli orari disponibili sono due: 15:20 e le 17:10.
In entrambi gli orari, prima della visita, avremo modo di ascoltare un’introduzione curata direttamente dal nostro consigliere Guido Mapelli.
Poi all’interno, per disposizione di Palazzo Reale, ognuno avrà a disposizione la propria audioguida.
Come avrete letto, questa mostra ha avuto molto successo.
Il progetto espositivo, curato dallo Studio Bellini, è riuscito perfettamente ad illustrare – seguendo una precisa ricostruzione filologica e storiografica – questa corrente artistica che ha contraddistinto la prima metà del Novecento, in particolare quel momento dell’arte italiana circoscritto, nella fase più creativa ed originale, tra il 1920 e il 1935.
La mostra comprende più di ottanta capolavori fra i quali le opere originalissime di Felice Casorati, come il Ritratto di Silvana Cenni del 1922, le prime invenzioni metafisiche di Giorgio de Chirico, come L’autoritratto e L’ottobrata del 1924, le proposte di Carlo Carrà, con Le figlie di Loth del 1919, e quelle di Gino Severini con i suoi Giocatori di carte.
Per le normative ancora in vigore causa Covid, dovremo procedere in due piccoli gruppi, presentarsi con mascherina FFP2, seguira’ il controllo temperatura e green pass rafforzato,
Grazie

PRENOTAZIONI info@kallistearte.org

Condividi

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Video Lightbox