Grandi mostre a Milano

“Tiziano e l’immagine
della donna nel Cinquecento veneziano”

Palazzo Reale

Giovedì 24 marzo

Christian Citterio

Palazzo Reale apre il 2022 con una grande mostra dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto, dal 23 febbraio al 5 giugno.
Circa un centinaio le opere esposte di cui 47 dipinti, 16 di Tiziano, molti dei quali in prestito dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, cui si aggiungono sculture, oggetti di arte applicata come gioielli, una creazione omaggio di Roberto Capucci a Isabella d’Este (1994), libri e grafica.
La struttura portante dell’esposizione affronta in otto sezioni un argomento eternamente valido ma anche completamente nuovo, presentando l’immagine femminile attraverso tutto l’ampio spettro delle tematiche possibili e nel contempo mettendo a confronto gli approcci artistici individuali tra Tiziano e gli altri pittori del tempo. 

 

Ai partecipanti saranno inviate sotto data le precisazioni per il ritrovo.
Per le normative ancora in vigore causa Covid, vi ricordiamo di indossare la mascherina FFP2 e di portare con voi il super green pass.

 

PRENOTAZIONI  ENTRO  GIOVEDI  10 MARZO  P.V.

info@kallistearte.org

Condividi

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Video Lightbox